Paul George torna nella città che lo ha reso un campione e gli Oklahoma City Thunder vincono per 100 a 95 contro gli Indiana Pacers nonostante la brutta prestazione dei Big 3. I Pacers provano fino all’ultimo a recuperare la partita, ma alla fine devono arrendersi alle grandi prestazioni di Adams e Abrines.

OKLAHOMA CITY THUNDER

 

RUSSEL WESTBROOK: 5

Finisce la partita con l’ottava tripla doppia della stagione (10 punti, 17 rimbalzi, 12 assist), ma con un’altra prestazione disastrosa al tiro: 3/17. 22esima partita consecutiva con una media inferiore al 50% al tiro.

PAUL GEORGE: 5

Torna nella città che lo ha reso grande, ma i suoi ex tifosi quasi non lo riconoscono: sembra la brutta copia di quello che giocava ai Pacers. Chiude la partita con 12 punti ed il 21% al tiro. L’unica nota positiva è la buona difesa su Oladipo.

CARMELO ANTHONY: 4.5

E’ la sua peggior stagione e anche questa notte lo ha dimostrato: 12 punti con 4/14 al tiro. Non era mai andato sotto i 21 punti di media ed ora ne sta segnando appena 18.

STEVEN ADAMS: 7.5

E’ l’unico dei Thunder che ha elevato la sua pallacanestro in questa stagione. Partita solida da 23 punti e 13 rimbalzi con 11/16 al tiro. Lotta tantissimo a rimbalzo e con grande prepotenza riesce a strappare ben 9 rimbalzi offensivi.

ALEX ABRINES: 7.5

Insieme ad Adams è il migliore degli Oklahoma City Thunder. E’ lui a segnare il canestro decisivo per la vittoria in tap-in allo scadere dei 24 secondi. E’ utile ad allargare il campo grazie al suo buon tiro da 3. Il suo score dice 14 punti con 4/6 dalla lunga distanza.

 

 

INDIANA PACERS

 

VICTOR OLADIPO: 5.5

19 punti, 5 rimbalzi e 6 assist ma tirando con il 35%. Poteva fare sicuramente di più per regalare la vittoria agli Indiana Pacers. Aveva abituato i suoi tifosi a grandi prestazione e quindi quest’ultimi si aspettavano di più contro la sua ex squadra.

MYLES TURNER: 5

Insieme a Oladipo è il leader della squadra, ma questa sera non ha fatto nulla per dimostrarlo. Sovrastato a rimbalzo da Stevan Adams, in attacco segna appena 9 punti con un orribile prestazione al tiro: 3/11.

DOMANTAS SABONIS: 6

Contro la sua ex squadra ci teneva a fare bene e alla fine ha giocato una buona partita. Molto efficace al tiro, ma con 3 palle perse che pesano.

DARREN COLLISON: 6.5

Inizia la partita molto forte e nel primo tempo segna 12 punti con 5/8 al tiro. Nel secondo tempo non riesce ad essere molto aggressivo e segna solo 2 punti.

LANCE STEPHENSON: 6.5

Con la sua solita e incredibile aggressività prova in tutti modi a recuperare la partita. Prima con una tripla poi con tiro da fuori ma ciò non basta. Quando si innervosisce, però, sbaglia alcune scelte.