Partita di un intensità fuori dal comune quella tra gli Oklahoma City Thunder e i Philadelphia 76ers. Dopo 3 overtime la squadra di Billy Donovan conquista la vittoria grazie ai 75 punti dei Big 3 e all’ottima prova difensiva di Andre Roberson.

OKLAHOMA CITY THUNDER

 

RUSSEL WESTBROOK: 7.5

Decima tripla doppia della stagione (27 punti, 18 rimbalzi, 15 assist) e 35esima nell’anno solare. Battuto il record di Oscar Robertson che si era fermato a 34. Continua a sbagliare tanti tiri ma negli overtime conduce la squadra alla vittoria con 12 punti.

PAUL GEORGE: 6

I primi 6 punti dei Thunder sono tutti suoi, successivamente, però, cala, limitato anche dai falli. Chiude la partita con 24 punti, ma con il 35% al tiro.

CARMELO ANTHONY: 7

Dopo tante partite negative torna a farci vedere la sua classe cristallina. Se gioca così è uno dei giocatori più pericolosi della lega. I Thunder possiedono un’arma letale!

STEVEN ADAMS: 5

Viene dominato da Joel Embiid e nell’ultimo overtime viene espulso per 6 falli. Dopo le tante grandi prestazioni gli è concesso di prendersi una pausa.

ANDRE ROBERSON: 6.5

Difensivamente è qualcosa di eccezionale, marca faccia a faccia Redick per tutta la partita limitandolo a solo 4 punti nel secondo tempo. In attacco non è pericoloso ma segna il canestro che decide la partita grazie ad un assist di Westbrook.

 

PHILADELPHIA 76ERS

 

JOEL EMBIID: 7.5

Partita dominante la sua: 34 punti, 8 rimbalzi e 6 assist con due stoppate su Westbrook mostruose. Adams non può nulla contro di lui in difesa!

BEN SIMMONS: 6.5

Con 12 punti. 9 rimbalzi e 12 assist sfiora la tripla doppia. Ottima prestazione difensiva su George ma ha un grande limite che lo penalizza in fase offensiva: il tiro da fuori.

ROBERT COVINGTON: 5

Disastrosa prestazione al tiro: 4/21. Insieme a Redick è il tiratore della squadra e se non segna da fuori i 76ers fanno fatica a vincere.

JJ REDICK: 6

Nel primo tempo segna la bellezza di 15 punti con 5/ al tiro ma nella ripresa, complice la grande difesa di Roberson, segna solo 4 punti con 2/9 al tiro.

JERRYD BAYLESS: 6.5

Da un grande contributo dalla panchina: 14 punti con 4/6 dalla lunga distanza. Forse i 20 minuti concessogli sono troppo pochi.