Quattordicesima vittoria consecutiva per gli Houston Rockets, che si aggiudicano anche la sfida interna con gli Utah Jazz. Dopo aver iniziato il quarto periodo in svantaggio, i padroni di casa sono riusciti a completare la rimonta nel finale, imponendosi per 120-99 e issandosi sempre più al comando della Western Conference. 

UTAH JAZZ


RODNEY HOOD: 6,5

Probabilmente il migliore dei suoi. Entra dalla panchina e prova a scuotere i Jazz, realizzando ben 26 punti con 10/18 al tiro e un ottimo 5/10 da tre. Ingresso più che positivo in quel di Houston.

JOE INGLES: 6

Prestazione tutto sommato positiva. Bene al tiro (8/15), male dalla lunga distanza (1/5): non gli manca l’impegno, ma i suoi 17 punti non sono sufficienti per i Jazz.

RICKY RUBIO: 5,5

Il playmaker spagnolo ex Minnesota Timberwolves manda a bersaglio la metà delle conclusioni tentate (6/12), per un totale di 14 punti. Non male, ma non basta.

JOE JOHNSON: 5,5

Situazione pressoché identica a quella del compagno di squadra Rubio: parte bene e mette a referto un buon 5/12 al tiro (12 punti), risultando piuttosto evanescente dalla lunga distanza (0/5).

DONOVAN MITCHELL: 5

È un rookie e in quanto tale ha bisogno ancora di tempo per adattarsi definitivamente ai ritmi della NBA. Ci ha abituato a prove decisamente più esaltanti: a Houston si limita a 6 punti segnati.

HOUSTON ROCKETS

CLINT CAPELA: 7,5

Gli enormi miglioramenti dello svizzero si notano partita dopo partita. Parte alla grande e prosegue ancor meglio, centrando la sua sedicesima doppia doppia stagionale con ben 24 punti e 20 rimbalzi e un ottimo 83,3% al tiro (10/12).

TREVOR ARIZA: 6

Si rivela spesso e volentieri affidabile al tiro, svolgendo alla grande il suo compito. Quando la palla pesa, la fa diventare leggera come una piuma. 15 punti importantissimi per i suoi.

JAMES HARDEN: 6,5

Non al 100% della forma (la contusione al ginocchio destro si fa sentire). Riesce comunque a mettere a referto 26 punti, piazzando quattro triple fondamentali e risultando impeccabile dalla lunetta (10/10).

CHRIS PAUL: 7

Il giocatore della settimana sfodera una prestazione delle sue, sfiorando la tripla doppia (18 punti, 11 assist e 9 rimbalzi). Nel momento della verità non si tira indietro. Valore aggiunto.

ERIC GORDON: 8

Sensazionale il suo ingresso in campo: entra dalla panchina e segna la bellezza di 33 punti con un ottimo 66,6% dal campo (12/180) e 58,3% da tre (7/12), spaccando la partita nel momento in cui i Rockets sembravano più in difficoltà.