Nella notte dell’agognato ritorno in campo di Isaiah Thomas i Cleveland Cavaliers ritrovano la vittoria dopo le 3 sconfitte consecutive,battendo i Portland Trail Blazers per 127 a 110. Il migliore della squadra di Tyronn  Lue, insieme a Lebron James, è stato proprio l’ex Boston Celtics.

 

PORTLAND TRAIL BLAZERS

Damian Lillard: 7

Torna dall’infortunio e si prende subito le chiavi della squadra da vero leader. La sua ottima prestazione da 25 punti con 6/9 dalla lunga distanza però non basta per evitare la sconfitta contro i Cleveland cavaliers che sembrano fare un altro sport.

CJ McCollum: 6

Inizia bene la partita segnando 13 punti nel primo tempo ma nella ripresa si spegne grazie anche ad un’ottima difesa di JR Smith. I tifosi dei Blazers si aspettano di più dal loro giocatore di maggior rilievo dopo Dame.

Jusuf Nurkic: 7

Il centro dei Blazers è il migliore dei suoi insieme a Lillard. E’ tosto come una pietra e non ha paura di nessuno, neanche di James. Infatti quando tocca a lui marcarlo, non gli concede quasi nulla. Chiude la partita con 23 punti con una super prestazione al tiro: 10/12.

Al-Farouq Aminu: 5

Se i Blazers vogliono provare a competere anche con le squadre più forti servono delle buone prove dei giocatori che non si chiamano Lillard o McCollum. Di questa categoria fa parte Aminu che potrebbe e dovrebbe fare di più. Questa notte è stato il peggiore della sua squadra chiudendo con un solo tiro segnato su 6 tentati. Bocciato!

Evan Turner: 6.5

Al conrario di Aminu, Turner si è comportato molto bene giocando una partita molto ordinata in entrambi i lati del campo. Infatti è riuscito a limitare, per quanto fosse possibile, James grazie ad un’ottima difesa. Bene anche in attacco dove è riuscito a segnare 15 punti con il 50% al tiro.

 

CLEVELAND CAVALIERS

Lebron James: 7.5

Non male finire la partita con 24 punti, 6 rimbalzi, 8 assist e 4 palle recuperate con il 59% al tiro giocando in ciabatte. Tra il 3° e il 4° quarto ha indirizzato la partita nel verso giusto e poi si è andato a sedere in panchina per recuperare energie in vista della sfida contro il suo amico-nemico Kyrie Irving.

Isaiah Thomas: 7.5

Nella notte del suo ritorno tutti i riflettori erano puntati su di lui e l’ex Celtics non ha deluso le aspettative dei tifosi dei Cleveland Cavaliers che aspettavano questo momento da mesi. Parte subito forte mostrando la sua solita enorme personalità e nella seconda metà di gara consolida la sua ottima prestazione. In appena 18 minuti di gioco segna 17 punti.

Kevin Love: 7

E’ in un periodo di grande forma e lo ha dimostrato anche questa notte con una prestazione al tiro vicina alla perfezione: 5/7 e 4/5 dalla lunga distanza. Mostra sprazzi di ottima difesa, cosa molto insolita per lui. Se inizia anche a difendere diventa un grosso problema per gli avversari.

Tristan Thomspon: 6

A tratti si rivede il giocatore che si è fatto amare dai propri tifosi grazie alla sua voglia di lottare su ogni singolo pallone, in ogni singolo istante. Questa notte ha regalato tanti extra possessi grazie ai suoi 4 rimbalzi offensivi, però è ancora troppo incostante e impreciso.

Jae Crowder: 6.5

Quando è entrato Thomas ci hanno fatto vedere degli ottimi scambi come ai tempi dei Celtics. Ci serviva il suo ex compagno per vedere un buon Crowder che in questo inizio di stagione sta faticando ad entrare negli schemi dei Cavaliers.