Le due superpotenze della Eastern Conference si affrontano nella notte e ad uscirne vincitori nella sfida sono i Boston Celtics grazie ad un ottima prova di squadra e a una super difesa. Il risultato finale è 102 a 88 per i Celtics che si portano a quota 31 vittorie e consolidano il loro primato.

 

CLEVELAND CAVALIERS

Lebron James: 5.5

Nei primi due quarti è il giocatore che conosciamo da anni ma nel secondo tempo è irriconoscibile e segna appena 3 punti sbagliando anche canestri molto semplici. Nelle ultime partite sta avendo un calo, può essere fisico?

Kevin Love: 4

Partita disastrosa per il lungo dei Cleveland Cavaliers che segna un solo tiro degli undici tentati. Nel finale di partita è costretto ad uscire per un infortunio alla caviglia.

Kyle Korver: 6.5

Prova a mantenere a galla i Cavaliers a suon di triple ma è troppo solo. Chiude la partita con 15 punti con 5/8 dalla lunga distanza.

Dwyane Wade: 4.5

E’ la brutta copia del Wade che aveva giocato nelle ultime partite. Segna appena 5 punti con il 20% al tiro e in difesa va in difficoltà contro tutti.

Tristan Thompson: 6

Insieme a Korver è l’unico a salvarsi. Non smette mai di lottare, anche sul meno 20. E’ carico di energie e le mette tutte sul campo, ma purtroppo per lui è troppo solo.

 

BOSTON CELTICS

Kyrie Irving: 5.5

Per lui era una partita speciale perchè giocava contro la sua ex squadra con cui non si è lasciato nel migliore dei modi. E’ stato più bravo ad assistere i compagni che non a segnare.

Jayson Tatum: 7.5

E’ impressionante come un giocatore alla sua giovanissima età in alcuni momenti della partita si prenda in mano la squadra. Nel terzo quarto indirizza la partita nel verso giusto grazie a una serie di giocate da campione.

Marcus Smart: 6.5

Un aggressività e una voglia fuori dal comune. Fondamentale in attacco ma anche in difesa. Cockude la partita con 15 punti, 4 assist e 4 rimbalzi. Una forza della natura!

Al Horford: 6.5

Ottima prestazione al tiro per il lungo del Celtics (5/7) che sfiora la doppia doppia: 11 punti e 9 rimbalzi. In difesa non concede nulla a Kevin Love grazie a una super difesa.

Terry Rozier: 7

20 punti in appena 19 minuti giocati con 8/12 al tiro e un incredibile 4/5 dalla lunga distanza. Fa parte di quella schiera di giovani talenti dei Celtics che sta maturando tantissimo e, partita dopo partita, ci sta mostrando un ottimo talento.