Nella partita europea giocata nella capitale inglese a tornare negli States con una vittoria sono i Boston Celtics. Dopo essere stati sotto nei primi due quarti della partita, nel secondo tempo cambiano marcia e dimostrano di essere una squadra solida e compatta. Il risultato finale è di 114 a 103.

 

BOSTON CELTICS

Kyrie Irving: 6.5

Parte male come un po tutta la squadra ma quando cambia marcia è impressionante. Oltre i numeri, che comunque sono ottimi (20 punti, 6 rimbalzi e 7 assist), è la leadership che porta sul parquet a fare la vera differenza. LEADER

Jayson Tatum: 7

Una maturità che per un ragazzo di 19 anni è inspiegabile. Ancora una volta quando c’è da prendersi la squadra sulle spalle non si tira indietro. E’ lui a guidare la squadra alla rimonta con 8 punti consecutivi nel terzo quarto.

Jaylen Brown: 7.5

Quando alla sua solidità difensiva aggiunge anche una grande prestazione nella metà campo offensiva diventa un giocatore formidabile. Per lui 21 punti con 8/15 al tiro e un plus/minus di +34.

Al Horford: 6.5

Ancora non ci è chiaro il suo ruolo: fa il playmaker, il centro, diciamo che fa un po tutto e lo fa anche divinamente. Anche questa notte non si è fatto mancare nulla: 13 punti, 8 rimbalzi e 7 assist con un plus/minus di +32.

Marcus Smart: 5

Dopo tante ottime prestazioni Smart ha una serata no. Parte subito aggressivo ma si innervosisce dopo alcuni fischi arbitrali che non condivide e perde la lucidità che non riprende più in tutta la partita.

 

PHILADELPHIA 76ERS

Ben Simmons: 6.5

Ci teneva a vincere contro Tatum, suo rivale per il Rookie of the year, ed ha lottato fino alla fine prima di arrendersi alla forza dei biancoverdi.  Quando gioca sprigiona una classe incredibile per un giocatore della sua giovane età ed è sempre efficiente al tiro: 8/12 in questa partita.

Joel Embiid: 5.5

Per i suoi tanti tifosi europei che speravano di vedere una sua grande performance sarà per la prossima volta. Nonostante una doppia doppia da 15 punti e 10 assist la sua prova non è positiva perché è troppo impreciso al tiro: 35% dal campo.

Robert Covington: 4.5

Sta vivendo il peggior momento della stagione e i numeri delle ultime 8 partite lo testimoniano: 8.2 punti con il 35% dalla lunga distanza. Ai 76ers i suoi canestri da 3 punti servono come il pane ma lui anche in questa partita non ha risposto presente.

JJ Redick: 6.5

Parte fortissimo e chiude il primo tempo con ben 18 punti. Nel secondo tempo, però, perde il ritmo grazie anche alla super difesa dei Celtics e segna appena 4 punti.

Richaun Holmes: 5

In 17 minuti di gioco segna solo 2 punti. Non entra mai in partita e tira soltanto due volte. Lui come tutta la panchina dei 76ers non ha dato l’apporto necessario alla squadra.