Gli Houston Rockets fanno sul serio e portano a casa la quinta vittoria consecutiva, imponendosi al Barclays Center di New York contro i padroni di casa dei Brooklyn Nets. Quella che sulla carta sembrava una partita a senso unico si è rivelata un’appassionante battaglia fino alla fine, ma gli ospiti sono riusciti a vincere grazie anche e soprattutto al loro maggior tasso tecnico, piegando l’eroica  resistenza dei padroni di casa. Nel 123-113 spiccano le ottime prestazioni da un lato del duo James Harden-Chris Paul, dall’altro di DeMarre Carroll e Spencer Dinwiddie.

 

HOUSTON ROCKETS

 

CHRIS PAUL: 7,5

Dà il consueto contributo essenziale per la vittoria dei suoi, tirando per l’ennesima volta con grandissima efficienza sia dal campo (9/15) che dalla lunga distanza (4/8). Totalizza 25 punti, 7 rimbalzi, 5 assist e 2 palle recuperate.

JAMES HARDEN: 7,5

Raggiunge e supera quota 15.000 punti in carriera, facendo registrare un’altra prestazione da incorniciare. Serata molto proficua per il Barba, che segna ben 36 punti tirando col 4/10 da dietro l’arco e col 7/13, per un totale di 11/23 (47,9%). Oltre a ciò, mette a referto 5 assist e cattura 4 rimbalzi.

GERALD GREEN: 7

Devastante impatto del nativo di Houston nella gara contro i Nets, sua ex squadra quando giocavano nel New Jersey. L’ex Boston Celtics sigla 16 punti, risultando impeccabile al tiro (6/8 dal campo e 4/6 da dietro l’arco).

ERIC GORDON: 6,5

Il suo rientro offre ai Rockets un’arma indispensabile in uscita dalla panchina. Come spesso avviene, EG si fa trovare pronto e non delude le aspettative, segnando 13 punti con 5/9 al tiro.

CLINT CAPELA: 7

Continua la sua collezione personale di doppie doppie, portandosi a quota 26 in stagione con 18 punti e 11 rimbalzi e un ottimo 8/12 al tiro. Impreziosisce la sua prestazione con 4 stoppate degne di nota.

 

BROOKLYN NETS

 

SPENCER DINWIDDIE: 6,5

Sfiora la doppia doppia (18 punti e 9 assist) e fa registrare ben 3 palle recuperate, tirando con un ottimo 5/7 da dietro l’arco e rivelandosi uno dei migliori dei Nets. Impeccabile.

JARRETT ALLEN: 6,5

Si mette in bella mostra anche il rookie classe ’98, scelto dai Nets con la ventiduesima scelta al primo turno dello scorso Draft: il centro 19enne mette a referto 16 punti con un più che positivo 6/10 al tiro in area.

DEMARRE CARROLL: 6,5

Gran partita l’ex di turno (appena cinque presenze nel 2011 con la maglia dei Rockets), che risulta il più in forma dei suoi e dà speranze di rimonta al pubblico di casa. A fine partita il suo score è di 21 punti con 7/12 al tiro e 5/8 dalla lunga distanza.

JAHLIL OKAFOR: 6,5

Approdato a Brooklyn nell’ambito della trade che ha portato Trevor Booker in quel di Philadelphia, l’ex Sixers rappresenta un’ottima risorsa in uscita dalla panchina per i Nets. Lo dimostra appieno anche contro i Rockets, segnando 15 punti con 7/9 al tiro.

D’ANGELO RUSSELL: 6

Deve ancora ritrovare la condizione ideale, ma il suo rientro dall’infortunio non può che far felici i Nets. L’ex Lakers, partito dalla panchina, riesce ad andare in doppia cifra (10 punti), tirando con un buon 4/9 in area ma fallendo tutte e tre le conclusioni tentate da dietro l’arco.