I Philadelphia 76ers non ne vogliono sapere di fermarsi e trovano la sesta vittoria consecutiva abbattendo i Minnesota Timberwolves per 120 a 108 grazie alle grandi prove di Ben Simmons e Marco Belinelli.

 

MINNESOTA TIMBERWOLVES

Karl-Anthony Towns: 5

Ennesima doppia doppia per il centro dei Minnesota Timberwolves che, però, soffre tantissimo la presenza in campo di Joel Embiid che scherza con lui.

Andrew Wiggins: 5.5

16 punti, 8 rimbalzi e 4 assist per il talento della squadra di Thibodeau. Non male la sua partita ma con il suo talento e l’assenza di Butler può fare sicuramente meglio.

Jeff Teague: 4

Disastrosa partita in cui realizza appena 3 punti mettendo a segno solo 1 tiro degli 8 tentati. Oltre alle orrende statistiche le sue scelte offensive sono quasi tutte sbagliate.

Jamal Crawford: 6

Nel finale del secondo quarto ha provato a riaprire la partita con due canestri consecutivi, compreso l’incredibile tiro allo scadere ma, purtroppo, per i Tiberwolves non è bastato.

Gorgui Dieng: 6.5

Il migliore dei Minnesota Timberwolves grazie ad una prova solida da 15 punti e 11 rimbalzi con il 50% al tiro. Dieng non ne vuole sapere di perdere ma alla fine anche lui si deve arrendere allo strapotere di Embiid e compagni.

 

PHILADELPHIA 76ERS

Ben Simmons: 7.5

Spiega pallacanestro come quasi ogni notte e mette a segno la decima tripla doppia della stagione (15 punti, 12 rimbalzi e 13 assist). Il talento dei 76ers continua a dimostrare un’intelligenza cestistica fuori dal comune.

Joel Embiid: 6.5

In 23 minuti segna 19 punti e cattura 6 rimbalzi tirando con il 50%. Tutti aspettavano la sfida con il suo rivale Towns e lui ha risposto dominando il centro dei Timberwolves.

Marco Belinelli: 7.5

Con lui i Philadelphia 76ers hanno trovato un giocatore fondamentale. Solita grande partita in uscita dalla panchina con 17 punti e 5/6 al tiro.

Dario Saric: 6.5

Continua il suo grande periodo di forma con un’ottima prestazione da 18 punti con 6/10 al tiro e, soprattutto, il 50% dalla lunga distanza.

Ersan Ilyasova: 6

Quando c’è da sostituire Joel Embiid l’ex Atlanta Hawks non si tira indietro. Partita molto intensa e fisica in cui colleziona 9 punti e 7 rimbalzi di cui 3 offensivi.