Alla Chesapeake Energy Arena di Oklahoma, la partita è infuocata. Con i Thunder a rincorrere tutta partita i Nuggets, fino al quarto periodo però, quando la panchina okc, grazie soprattutto ai 16 punti di Grant, parte con il botto e recupera lo svantaggio. alla fine dei 48 minuti il punteggio dice solo una cosa: overtime. Grazie ad una difesa ottima e una stoppata di Plumlee, la squadra di Denver porta a casa una vittoria importantissima in chiave playoff per 126-125

 

OKLAHOMA CITY THUNDER

Russell Westbrook 7
Approccio totalmente insolito per Russ, non per il 38% dal campo, o per il tabellino che dice 33/9/13, ma per il 44% dall’arco con 4/9, pazzesco. Tralasciando la percentuale dal campo, e aggiungendo 2 palle rubate e una stoppata possiamo dire: il migliore okc della serata.

Paul George 4.5
In questa serata è stato impossibile riconoscerlo. Con un misero 33% dal campo e da 3, con 13/6/4 e 3 steals. A 15 secondi dalla fine poteva portare a +3 la squadra di casa segnando entrambi i tiri liberi, ne sbaglia uno, e nell’ultimo possesso i Denver la pareggiano. Male PG13.

Carmelo Anthony 6.5
Buona anche la sua prestazione da piena sufficienza. Quasi doppia doppia con 23 punti e 9 rimbalzi. Dal campo mette il 43%, ma sta sera da 3 era infermabile: 5/10. Unica nota negativa è stata la difesa su Millsap, che sta sera ha messo in difficoltà Melo in post la maggior parte delle volte.

Steven Adams 5
Serata anonima se non per i soliti 10 rimbalzi e 5 offensivi, ottime le 4 palle rubate: queste le uniche note positive. Aggiunge 7 punti e 5 assist al tabellino con il 37% dal campo. Niente da dire, era marcato e marcava Jokic, uno dei centri più forti della lega.

Jerami Grant 6
Il migliore dalla panchina okc. 16 punti 4 rimbalzi e 2 palle rubate. La percentuale al tiro è ottima: 55% dal campo e 67% da 3. Difesa costante su Jokic e Plumlee quando era schierato da centro. Peccato per la stoppata subita da Plumlee per il pareggio nell’overtime.

 

DENVER NUGGETS

Jamal Murray 5.5

Non una delle sue migliori prestazioni per il playmaker Nuggets. 15/4/5 con 1 steal e 1 stoppata. Poco da dire sulla sua prestazione, è stato impossibilitato anche da una buona difesa di Brewer e Westbrook.

Nikola Jokic 7

Si potrebbe riassumere in una parola la sua partita: Dominante. 23 punti, 16 rimbalzi, 6 assist, 1 rubata e 2 stoppate con il 50% dal campo. Ha dominato in lungo e in largo il pitturato, sia in attacco che in difesa.

Paul Millsap 8
Anche lui come Jokic ha dominato, e non poco. Il tabellino sembra dare numeri insensati, ma invece sono le statistiche messe a referto nella partita dall’ex Atlanta: 36 punti 9 rimbalzi 2 assist con percentuali assurde al tiro, 72% dal campo e il 67% da 3. Gran parte della vittoria è sua.

Will Barton 6
Chiamato a sostituire l’infortunato Gary Harris ,non delude. 18/7/5 e il layup del pareggio a 10 secondi dal termine. Oltre a questo, partita sufficiente, poco da dire.

Mason Plumlee 6
Partita quasi del tutto incolore per lui, fino alla mega stoppata che regala la vittoria ai Denver Nuggets. Un onesto 9/6/2 dalla panchina e un’ottima difesa sui lunghi okc.

 

Francesco Radavelli