All’American Airlines Arena ai Thunder serviva solo un risultato: vincere. E così è stato. La partita è sempre stata in mano agli Heat fino al quarto periodo, dove gli OKC hanno avuto un parziale di 39 a 12. La chiave della vittoria è stata una sola: mettere sempre al limite di falli la squadra di casa. Infatti i Westbrook e compagni ai liberi sono stati quasi perfetti con il 31/38 contro gli 8/14 dei Miami Heat. La squadra di Spoelstra ha fatto fatica anche dalla lunga distanza dove ha segnato solo 5 tiri dei 22 tentati.

 

Oklahoma City Thunder

Russell Westbrook 7.5

Altra tripla doppia, altra vittoria. 23/18/13 per il fenomeno dei Thunder. Se Westbrook dovesse prendere 16 rimbalzi nell’ultima partita contro i Grizzlies, avrà una tripla doppia di media per la seconda stagione consecutiva. Triple double machine.

Paul George 7.5

Il miglior marcatore della partita con 27 punti. Da 3 con il 38%, con triple insensate. Con 8/9 ai liberi e possessi difensivi perfetti aiuta molto i Thunder alla rimonta nel quarto quarto.

Carmelo Anthony 5.5

Melo non brilla nuovamente. Avendo messo a referto soltanto 11 punti, 5 rimbalzi 2 assist e una stoppata. Le percentuali sono ancora da aggiustare: 36% dal campo e 1/5 da 3.

Corey Brewer 6.5

Non solo i punti sono importanti nel basket. Infatti pur avendo messo 6/4/1 sul tabellino, ha rubato 4 palloni e un paio di passaggi deviati. Il miglior difensore della partita, a mani basse.

Jerami Grant 7.5

Una delle sue migliori partite della stagione, se non la migliore in assoluto. 17/5 e il 66% al tiro e 9/11 dalla lunetta. E non è finita qua: 1 steal, 2 stoppate e 24 di +/-. La panchina Thunder è sua.

 

Miami Heat

Goran Dragic 4.5

Il dragone non ha sputato fuoco. L’unico all-star degli Heat è stato inguardabile stanotte. 4/2 e unica nota positiva, i 7 assist. Con 2/10 dal campo e 0/3 dalla distanza si può definire come una delle sue peggiori partite della stagione.

Hassan Whiteside 7

Decisamente il migliore della squadra di Miami. Tornato finalmente in forma e recuperato dall’infortunio mette statistiche buone al suo ritorno: 16/8 con 3 stoppate e l’80% dal campo. È sempre stato limitato in difesa dovuto ai 4 falli commessi nel corso della partita.

James Johnson 6

Uno dei pochi sufficienti degli heat. 18/3/3 guardando il tabellino. Ha giocato anche con la panchina, e non è andata molto bene: – 13 di +/-, però rimane il miglior marcatore della squadra di casa.

Dwyane Wade 4.5

Anche lui come Dragic, irriconoscibile. – 31 di +/-. 6/2/2 con una steal e una stoppata. Male, ma molto male al tiro: 2/10.
Non c’è molto da dire sulla sua prestazione. Dove è finito il vecchio flash?

Tyler Johnson 5.5

Nonostante i buoni numeri messi durante la serata (12/4/4 e 3 palle rubate con il 50% sia dal campo che dall’arco ) non convince. Tenuto a marcare Westbrook, quest’ultimo lo fa sfigurare.
Insufficiente.

 

Francesco Radavelli