Altro rinforzo degno di nota per gli Indiana Pacers: dopo aver già messo sotto contratto Tyreke Evans (annuale da 12 milioni di dollari per l’ex guardia dei Memphis Grizzlies), infatti, la franchigia di Indianapolis si assicura Kyle O’Quinn, firmato per un anno a 4,5 milioni. 

 

Reduce da tre anni ai New York Knicks, il centro classe ‘90 è reduce dalla miglior stagione della sua carriera a livello individuale, avendo messo a referto 7.1 punti, 6.1 rimbalzi, 2.1 assist, 0.5 palle recuperate e 1.3 stoppate per gara col 58,2% dal campo e il 77,2% dalla lunetta in 18’’ a partita in 77 presenze, di cui 10 da titolare nella scorsa regular season. 

 

Selezionato dagli Orlando Magic con la diciannovesima scelta al secondo giro del Draft 2012, O’Quinn andrà a colmare il vuoto lasciato da Al Jefferson, tagliato dai Pacers dopo due stagioni. L’ex Boston, Minnesota, Utah e Charlotte aveva ancora un anno di contratto con Indiana a 10 milioni, di cui 4 garantiti. 

 

Dopo tre anni agli Orlando Magic ed altrettante stagioni con la maglia dei New York Knicks, nella sua città natale, dunque, O’Quinn firma per la terza squadra nella sua carriera, restando nella Eastern Conference. Il 28enne non ha mai disputato i playoff nel corso della sua carriera.

 

Indiana, reduce da un’eliminazione al primo turno per 4-3 contro i Cleveland Cavaliers futuri finalisti, ha tutte le carte in regola per permettergli di debuttare in post season, soprattutto dopo il passaggio di LeBron James ai Los Angeles Lakers.