2K ha annunciato ufficialmente le date di rilascio del titolo più atteso dagli appassionati videogiocatori della palla a spicchi, infatti per chi avrà pre-ordinato la Limited Edition dedicata al 20esimo anniversario di NBA2K, il gioco sarà disponibile dal giorno 7 settembre 2018, mentre per chi ha deciso di acquistarlo nella sua Standard Edition, dall’11 settembre 2018.

La serie NBA2K nel corso degli anni ha saputo imporsi come vero e proprio colosso nel mondo videoludico, scavando una voragine rispetto al “secondo gioco di basket” NBA LIVE e ritagliandosi la nomea di “miglior gioco sportivo”.  Nonostante l’eccellenza raggiunta dalla serie, 2K ogni anno riesce a lasciare di stucco gli appassionati con continue novità e modalità di gioco innovative ed uniche.  Ciò che lascia veramente di stucco è la qualità grafica e la cura di ogni singolo dettaglio che 2K non trascura mai, dalla fedeltà nella riproduzione di ogni singolo giocatore, ai palazzetti, l’interazione del pubblico: nessun particolare viene lasciato al caso.

Come ogni anno NBA2K per fomentare la suspense degli ultimi mesi di attesa, ha deciso di rilasciare gli overall dei giocatori più famosi/rappresentativi della serie, facendo fantasticare utenti ed appassionati.

BEN SIMMONS 87 – DONOVAN MITCHELL 87 – JAYSON TATUM 87

      

Per mitigare critiche, vista la diatriba creatasi tra Mitchell e Simmons, 2K ha deciso (volontariamente o meno) di pianeggiare la valutazione dei migliori rookie della stagione appena passata.  Da un angolo il ROY Ben Simmons, un giocatore unico per il suo modo di giocare e che ai tanti ricordi un grezzo Lebron James a inizio carriera; la sua tecnica e visione di gioco sono davvero uniche vista l’età e la poca esperienza; migliorasse la sua tecnica di tiro sarebbe un giocatore immarcabile: 87 meritato.  Mitchell è stata la vera e propria rivelazione dell’anno; pescato alle numero 13 dagli Utah Jazz, il giovane ha saputo trainare la propria squadra a suon di grande prestazioni e di una leadership da predestinato: vera e propria “steal” del Draft 2017.  Infine Jayson Tatum, altro atleta dal talento cristallino e che non ha bisogno di vere e proprie presentazioni: i suoi Playoff sarebbero da vedere e rivedere, personalità e qualità da vendere: 87 meritato per tutti.

Veniamo però ai “pezzi grossi” del titolo, in primis partendo dall’uomo copertina: King Lebron James.

 

LEBRON JAMES 98

Semplicemente il RE: il giocatore “più dominante” del pianeta, grazie alla sua immensa potenza fisica e dotato di un intelletto sopraffino.  La valutazione di 98 (il valore più alto affidato ad un giocatore in attività) convince tutti; lui è il più forte e non solo a parole, anche nei numeri.

 

 

 

 

 

ANTHONY DAVIS 94

AD ha avuto e una carriera che non rispecchia (ancora) le sue enormi qualità cestistiche: negli ultimi 4 anni è riuscito a trainare New Orleans a due insperate PostSeason e registrando numeri da capogiro (28 punti di media nell’ultima stagione).  Forza della natura che sta limando qualsiasi suo difetto per raggiungere la perfezione.  Come nella realtà, uno dei migliori anche in gioco.

 

GIANNIS ANTETOKOUMNPO 94

The “Greak Freak” sta scalando la montagna di anno in anno, diventando sempre più un icona del basket americano: la sua crescita continua e le sue prestazioni da urlo gli han fatto guadagnare un ottimo 94 (alla pari con Anthony Davis e Kawhi Leonard).  Il meglio deve ancora venire per il greco.

Vi mostriamo inoltre altri Overall che stanno girando sul web, dal contestatissimo DeMarcus Cousins, la nuova star di San Antonio DeMar DeRozan, Damian Lillard, D’Angelo Russel, Paul George e Kemba Walker.

 

 

 

 

Non ci resta che attendere i primi giorni di settembre per testarlo, che aspettate?