La situazione NBA di Los Angeles è da un po’ di tempo divisa in due sponde: Lakers e Clippers, con i secondi più competitivi negli anni scorsi grazie alla coppia CP3 e Blake Griffin; ma con l’addio del primo nella scorsa estate e del secondo durante questa stagione nessun team della città degli angeli ha guadagnato l’accesso ai playoff.

L’arrivo di sua maestà LeBron James ai Lakers ed il loro mercato dei free agent ha cambiato le carte in tavola e gran parte delle persone che seguono l NBA pensano che King James porterà la sua squadra alla terra promessa come ha fatto con i Cavs.

Pensiero non condiviso dai giocatori dell’altra squadra di L.A. che dopo le dichiarazioni di Lou Williams (vedi articolo del 26 luglio) a rincarare la dose ci pensa il mastino della difesa Patrick Beverly che rende noto sui suoi social i suoi pensieri su questa situazione :”Lo dico qui e ora, noi siamo di sicuro la migliore squadra di L.A.”. Parole forti ma non azzardate del numero 21, perché se si confrontano i roster è vero che Danilo Gallinari e compagni non hanno una star al livello del Precelto, ma hanno una squadra molto profonda fatta di buoni giocatori, come il nostro connazionale lo stesso Beverly, Lou Williams e Bradley; a questi si aggiungono i due rookie che potranno dare una mano, anche consistente, fin da subito. Certo è da pazzi scommettere contro LeBron James, ma come ci ha dimostrato, più volte, questo sport è tutt’altro che scontato.