Selezionato dai San Antonio Spurs con la diciottesima scelta al primo giro del Draft tenutosi lo scorso 21 giugno al Barclays Center di Brooklyn, Lonnie Walker IV sembra avere già le idee chiare in vista della sua prima stagione in NBA, che peraltro vivrà con la maglia di una delle franchigie più rappresentative della lega.

 

20 anni da compiere il prossimo 14 dicembre, il nativo di Reading, in Pennsylvania, è uno dei rookie più attesi. Di lui, infatti, si parla molto e non soltanto in virtù della sua appariscente chioma: il classe ‘98, reduce da un anno di college con i Miami Hurricanes, ha tutte le caratteristiche, sia fisiche che tecniche, per risultare una delle rivelazioni della prossima stagione. 

 

Giocatore molto intelligente e dedito al lavoro sul parquet, Walker IV è un personaggio tutto da scoprire e non si tira mai indietro quando si tratta di dire ciò che pensa: anche sotto quest’aspetto, il diciannovenne sembra essere il talento ideale per i rinnovati San Antonio Spurs, che ai nastri di partenza avranno Kawhi Leonard e Tony Parker (e forse Manu Ginobili?) in meno nel motore, ma un DeMar DeRozan in più. 

 

In merito all’avvicinarsi dell’inizio della regular season 2018-2019, Walker IV ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Il fatto  che le persone parlino di me e di quello che io possa diventare mi fa avere tanta fame per la prossima stagione. In questo momento sono affamatissimo”. Il classe ‘98 avrà modo di dimostrarlo nella notte tra il 17 e il 18 ottobre, quando i San Antonio Spurs ospiteranno i Minnesota Timberwolves all’AT&T Center.