Nonostante non si sia ancora concluso il mercato 2018, la testa di numerosi appassionati è già rivolta alla free agency dell’estate prossima, in cui ci saranno tantissimi pezzi pregiati per i quali numerose squadre si preparano per darsi battaglia, soprattutto le franchigie che desiderano tornare ad alti livelli dopo anni bui.

 

Tra questi, spiccano i vari Kevin Durant, Jimmy Butler, Kawhi LeonardKyrie Irving, Klay Thompson, DeMarcus Cousins e Carmelo Anthony, i nomi più pregiati di una free agency che offre la possibilità a tante squadre di mettere sotto contratto alcuni dei giocatori più importanti della lega e rinforzarsi in maniera piuttosto netta.

 

Una delle squadre che sembra destinata a recitare un ruolo di primo piano nella suddetta free agency è New York, desiderosa di tornare grande dopo tanti anni passati a guardare ai margini della Eastern Conference: i Knicks, infatti, avrebbero intenzione di affiancare al proprio gioiello Kristaps Porzingis uno o più fuoriclasse, al fine di rendere la squadra decisamente più competitiva.

 

In questo senso, a New York potrebbe approdare la coppia Kyrie Irving-Jimmy Butler, con i due grandi amici che non hanno mai nascosto la propria volontà di indossare la maglia della stessa squadra, oppure uno dei due più Kevin Durant. Sulla carta non sarà affatto semplice per i Knicks convincere uno di questi All-Star, ma il fatto che New York sia uno dei migliori mercati ed abbia un gran progetto per il futuro potrebbe stuzzicare e non poco superstar del loro calibro.

 

In merito ai possibili colpi della squadra della Grande Mela, ha detto la sua l’esperto di mercato di ESPN Adrian Wojnarowski, famoso per le sue Woj Bombs, le notizie di mercato a sorpresa che suscitano sempre stupore: “Penso che i Knicks prenderanno qualche pezzo da novanta l’anno prossimo. Non ho idea di chi si tratti, ma New York ha tutte le carte in regola per prendere nomi importanti”.