Dopo essersi candidato al Draft tenutosi lo scorso 21 giugno al Barclays Center di Brooklyn e non essere selezionato da nessuna squadra, Gary Clark jr. si è accordato con gli Houston Rockets con un two way contract, rompendo il ghiaccio con il tanto affascinante quanto complicato mondo della NBA nei pochi minuti a sua disposizione, per poi convincere appieno D’Antoni.

 

In poche settimane, infatti, il prodotto di Cincinnati ha impressionato per le proprie qualità su entrambi i lati del campo, tanto da meritarsi i complimenti dello stesso coach D’Antoni e meritarsi un notevole incremento del minutaggio a sua disposizione, risultando di fatto il giocatore della second unit più impiegato dopo il Sesto uomo Eric Gordon, anche e soprattutto dopo l’addio di Carmelo Anthony.

 

Classe ‘94, Clark ha stupito per la sua capacità nella lotta al rimbalzo, nel tenere a bada avversari ben più massicci fisicamente, per le sue doti da rim protector e da gran cecchino da dietro l’arco: attualmente, infatti, il due volte Difensore dell’anno e una volta Miglior giocatore dell’American Athletic Conference sta viaggiando a medie di 4.3 punti, 3.3 rimbalzi e una stoppata per partita in 17,2’’ d’impiego per ogni gara.

 

Appena due giorni fa, il nativo di Smithfield, in North Carolina, ha festeggiato il suo ventiquattresimo compleanno, il primo da giocatore degli Houston Rockets, ricevendo un regalo speciale da parte del suo compagno di squadra Chris Paul. Quest’ultimo, infatti, ha deciso di fargli una bella sorpresa, regalandogli una Mercedes-AMG GLE 63 S nuova di zecca.

 

Dopo avergli dispensato tanti consigli utili per la sua crescita sul parquet, dunque, CP3 fa sentire il proprio affetto al suo nuovo compagno anche fuori dal campo, con un bellissimo gesto per rendere ancor più indimenticabile un compleanno che per il giovane e promettente Gary Clark è quasi sicuramente più speciale di tanti altri tra quelli passati.