L’ultima volta che un Rookie ha partecipato all’All-Star Games è stato nel 2011. Quel giocatore fu Blake Griffin che con una grandissima stagione vinse il Rookie of the Year. Il talento dei Los Angeles Clippers concluse la stagione con numeri da All-Star appunto: 22.5 punti e 12.1 rimbalzi con 50.6% al tiro.

Steve Kerr pensa che quest’anno potremmo rivedere un Rookie all’All-Star Games. Quel giocatore secondo l’allenatore dei Golden State Warriors è Lauri Markkanen.

 

Nelle prime 42 partite giocate con la maglia dei Chicago Bulls il talento finlandese ha mostrato a tutta la Nba di avere un grandissimo talento. Si sono scomodati anche giocatori come Dirk Nowitzki e Lebron James per elogiare le grandi doti del giovane talento. Proprio qualche partita fa Markkanen è diventato il giocatore che ha impiegato meno partite di tutti a segnare 100 triple, battendo anche gente come Stephen Curry e Ray Allen.

Il talento dei Bulls in questo inizio di stagione sta viaggiando a medie importanti per un Rookie: 15.4 punti e 7.6 rimbalzi, segnando 2.5 triple a partita.

Se Stephen Curry sarà uno dei due giocatori con il maggior numero di voti e, quindi dovrà scegliere le riserve della propria squadra, accetterà il consiglio del suo allenatore?