Clamorosa decisione degli Utah Jazz, che hanno deciso di non trattenere Derrick Rose, arrivato nell’ambito di una trade a tre squadre che ha portato l’ex MVP e Jae Crowder a Salt Lake City, Iman Shumpert e Joe Johnson a Sacramento e George Hill a Cleveland. L’ex playmaker dei Chicago Bulls e dei New York Knicks verrà tagliato dal roster e finirà tra i free agents.

 

D-Rose non riesce a trovare stabilità e continuità dopo i tanti infortuni che lo hanno tormentato negli ultimi anni. La possibilità di giocare negli ambiziosi Utah Jazz, che grazie alle ottime prestazioni dell’esperto Ricky Rubio e del rookie Donovan Mitchell sono tornati in corsa per i playoff, sembrava rappresentare una buona occasione per riscattarsi definitivamente per il classe ’88, ma la decisione dei Jazz cambia completamente le carte in tavola.

 

Nel frattempo è spuntato il nome della possibile squadra futura della prima scelta del Draft 2008: si tratta dei Minnesota Timberwolves, che potrebbero puntare su di lui per alternarlo con il playmaker titolare Jeff Teague. A Minneapolis Rose ritroverebbe coach Tom Thibodeau, con cui ha vissuto splendide annate in quel di Chicago, e potrebbe recitare un ruolo di primo piano ai playoff.