Tra i tanti nuovi arrivati in casa Cleveland Cavaliers, spicca Larry Nance jr., nato ad Akron e figlio di quel Larry Nance che giocò dal 1988 al 1994 in Ohio. Ala grande come suo padre, Nance jr. è stato selezionato al Draft 2015 dai Los Angeles Lakers come ventisettesima scelta assoluta ed ha scelto di indossare la maglia numero 24 in quel di Cleveland.

 

Il suo approdo in Ohio ha destato molta curiosità proprio per il fatto che suo padre abbia avuto modo di entrare nei cuori dei tifosi dei Cavaliers, tanto che la sua maglia numero 22 è stata ritirata da Cleveland, privilegio riservato esclusivamente a quei giocatori che lasciano un ricordo indelebile in una squadra. Ciò nonostante, Larry Nance sr. sarebbe contento se il figlio avesse la possibilità di indossare il suo numero.

 

Il 25enne nativo di Akron per ora non sembra disposto ad accettare quello che sarebbe sì un onore enorme, ma anche e soprattutto un onere non di poco conto. Oltre a ciò, Nance jr. ritiene che suo padre meriti che il suo numero di maglia resti tra i sette che i Cavaliers hanno ritirato nel corso della loro storia, tra cui la numero 11 di Zydrunas Ilgauskas.

 

Di seguito le parole dell’ex gloria dei Cavs in merito a questa possibilità: “Gli lascerò indossare il numero 24 e spero che quest’estate possa lavorare con lui per convincerlo a scegliere il mio numero. A Los Angeles ha indossato il 7, ma penso che lui mi rispetti e sarei orgoglioso se scegliesse di prendere il mio 22”. Si tratta di un’ipotesi innegabilmente affascinante, con Larry Nance jr. che avrebbe l’occasione di ricalcare maggiormente le orme di suo padre nella squadra della sua città.

 

Quel che è certo è che per ora l’ex Lakers continuerà ad indossare il numero 24 e con quello chiuderà la sua terza annata in NBA, iniziata con la maglia dei gialloviola di Los Angeles. A stagione conclusa, suo papà Nance sr. avrà un duro compito da portare a termine, ossia quello di convincerlo ad assumersi la responsabilità di scegliere il numero 22, con tutti gli aspetti positivi e i numerosi rischi del caso. Riuscirà ad essere tanto convincente da farlo accettare?