Il 27 marzo Kemba Walker durante un’intervista ha dichiarato: “Mi sento frustrato, è stufo vedere i playoff dal divano di casa. Io mi ritengo un giocatore vincente che non è più alle prime armi ed ho bisogno di andare in un contesto vincente.”
Nel 2019 il play dei Charlotte Hornets diventerà free-agent e sta prendendo in considerazione il fatto di cambiare squadra.

Kemba Walker sta disputando la sua miglior stagione a livello realizzativo viaggiando con una media di 23.1 punti.
Nella notte del 22 marzo 2018 il play degli Hornets ha messo a referto il suo carrer high realizzando anche dei record. In soli 28 minuti ha segnato 46 punti con 10 su 14 da tre e 10 su 10 dalla lunetta. Kemba è diventato il terzo giocatore nella storia Nba ha segnare almeno 10 triple e 10 tiri liberi, ed è stato anche il primo giocatore degli Hornets ha segnare 10 triple.

Kemba Walker sta effettuando una grande stagione in cui ha raggiunto cifre veramente notevoli ed è stato convocato per la seconda di fila alla partita delle stelle ma c’è qualcosa che non va in questi Hornets. La franchigia di Michael Jordan non è produttiva e di certo un solo giocatore non può fare la differenza.
A sprazzi si rivede superman (Dwight Howard) che nella partita disputata contro i Nets ha fatto vedere ancora un volta i suoi superpoteri registrando 35 punti e 30 rimbalzi ma Dwight dimostra la sua importanza solo a sprazzi.
Il futuro di questi Hornets è incerto. Una cosa sicura è che Walker meriterebbe una squadra più competitiva!

 

Samuele Arcese