Premettiamo che la scena rappresentata in foto non la vedrete probabilmente mai e ci scusiamo per tutti i tifosi dei Trail Blazers che speravano nell’arrivo del Re nella città di Portland. Ma perchè vi mostriamo questa immagine? Difficile non essere al corrente dell’episodio successo nella Weird City. A quanto pare un gruppo di tifosi hanno fatto una raccolta fondi di 2000 dollari per creare un cartellone enorme che recita così: “LeBron, Dame needs a third option”, ovvero “LeBron, Dame ha bisogno di una terza opzione”. Questo il tentativo di attirare il King a Portland facendogli anche capire che se accettasse si troverebbe in una squadra con già due stelle quali Damian Lillard e CJ McCollum. Purtroppo però questo sarebbe un sogno impossibile perchè la squadra non ha abbastanza soldi per riuscire ad accaparrarsi il giocatore di Akron. Infatti a fine stagione James sarà libero dal suo contratto che lo tiene stretto a Cleveland e già molti pensano a metodi per trovare spazio per un talento capace di portare la sua squadra a 7 finali consecutive. Ma certo non crediamo che bisogna spiegare quanto sia forte e cosa possa fare in altri team con le sue doti di leadership.

Una delle tante squadre interessate sono i Lakers che hanno bisogno di un giocatore unico come LeBron che sappia tenere la palla e la sappia giocare. Ma in molti non la vedono come un’idea molto astuta dato che potrebbe togliere tempo ed esperienza alla stella nascente Lonzo Ball, la quale avrebbe bisogno di fare il regista per migliorare in quello che è il suo tallone d’Achille. Ma nonostante ciò ci sono persone che vedono questa pozione come la possibilità di portare la franchigia losangelina al suo antico splendore.

I Sixers sono però il team che più potrebbe attirare il numero 23. La squadra ha infatti molti giocatori capaci di giocare in area ma dispone di pochi cestisti in grado di segnare da lontano. LeBron sarebbe quindi capace di completare il roster già ricco con Embiid, Saric, Fultz, Simmons e Belinelli. Da aggiungere poi il fatto che James abbia indicato Ben Simmons come un giocatore formidabile, dicendo di vedere in lui l’erede al suo trono. Sarebbe quindi in grado di insegnarli molto prima di lasciare la lega nelle mani dei cestisti di domani. Inoltre questo team diventerebbe presto un pericolo per le big e, con l’alchimia giusta, una contender per il titolo.

Alla lista si aggregano anche gli Houston Rockets. Già contender adesso con talenti come Harden e Paul e coach D’Antony, diventerebbero una squadra impossibile da fermare e una minaccia per i detentori del titolo, i Golden State Warriors. Peccato però che questa opzione sarebbe difficile da avverarsi per il salario della squadra texana.

Per ultima accodiamo la più probabile. Ovviamente rimanere in The Land. Questa è infatti l’opzione più probabile e anche più considerata da James, che dopo aver regalato alla sua città il titolo che sembrava solo un sogno lontanissimo, non desidera altro che rimanere nella città in cui è nato ed è diventato quello che è adesso. La scelta la potremo sapere solo a fine stagione quando diventerà ufficialmente free agent e quando arriveranno tutte le offerte per l’acquisizione di un giocatore completo sia nel gioco che nel guidare i suoi compagni di squadra.