Quando si parla di free agency 2018 non si può non parlare di Paul George. Sì, perché l’ex Indiana Pacers questa estate sarà libero di lasciare gli Oklahoma City Thunder e si parla spesso di un suo ritorno a casa, sponda Lakers. Riguardo la free agency ha parlato proprio il diretto interessato che ha dichiarato:

Come ho detto in passato a Rachel Nichols (giornalista di ESPN), mi vedo ancora qui il prossimo anno. Sto bene ad Oklahoma, sono contento della squadra e dei miei compagni di squadra. Il nostro record non è quello che tutti si aspettavano, ma posso dire  che ho appena imparato a giocare e ad avere intesa con questi ragazzi. La mia risposta è sempre la stessa,  i risultati di questa stagione non influenzeranno la mia scelta di quest’estate. Farò il possibile per fare bene qui e ripeto che mi vedo bene ad Oklahoma.”

Inizia così Paul George l’intervista parlando della sua squadra che sta deludendo le aspettative poste ad inizio stagione. In questo momento i Thunder si trovano al settimo posto della Western conference ma PG13 è ancora fiducioso in vista dei playoff e pensa che, insieme ai suoi compagni Melo e Westbrook, potranno fare faville seppur non avendo un buon seed.
Nell’intervista ha anche sottolineato il fatto che è il primo anno che lui, Russ e Carmelo giocano insieme e che l’intesa non è una cosa facile da gestire e, quindi, dovranno crescere grazie anche al supporto dei tifosi.
Ovviamente Paul George in estate ascolterà le offerte di altre squadre ma ha comunque rassicurato tutti i tifosi di Okc sul suo futuro ad Oklahoma, dove vorrebbe passare più di un anno.

 

Francesco Radavelli