In gara-5 della serie tra i Cleveland Cavaliers e gli Indiana Pacers, i primi si sono imposti per 98-95 grazie a una tripla vincente sulla sirena messa a segno da LeBron James, autentico eroe della serata con 44 punti, 10 rimbalzi, 8 assist, una palla recuperata e una stoppata col 58,3% al tiro (14/24). The King, pochi istanti prima, si era reso protagonista di un’incredibile stoppata ai danni di Victor Oladipo, fermato al ferro ad un passo dal layup del 97-95 per gli ospiti.

 

La guardia classe ’92 ex Oklahoma City Thunder non ha vissuto una serata memorabile alla Quicken Loans Arena, facendo registrare appena 12 punti, altrettanti rimbalzi, 4 assist e una palla recuperata con pessime percentuali al tiro (13,3% dal campo con 2/15 e 14,3% da dietro l’arco con 1/7). Eppure, Oladipo era ad un passo dal realizzare il canestro più importante della gara, quello che avrebbe potuto dare la vittoria e il vantaggio nella serie ai suoi.

 

In merito alla stoppata di LeBron James sul suo tiro a 3” dalla fine di gara-5, Oladipo ha espresso tutto il suo disappunto. “Sono molto frustrato per come abbiamo perso la gara. La stoppata ai miei danni è frutto di una svista clamorosa da parte degli arbitri, è palesemente irregolare. Dal replay si nota chiaramente che si tratta di interferenza a canestro da parte di James sul mio sottomano, soltanto gli arbitri non l’hanno vista. Ci riscatteremo in gara-6”, ha dichiarato il quasi 26enne di Upper Marlboro nel post-partita.

 

E, in effetti, è andata proprio così, con gli Indiana Pacers che hanno messo in campo grinta e orgoglio, ottenendo un largo successo per 121-87 tra le mura amiche. Oladipo, in particolar modo, ha recitato un ruolo di primo piano, con una tripla doppia da 28 punti, 13 rimbalzi, 10 assist, 4 palle recuperate, il 57,9% dal campo (11/19) e un ottimo 75% da tre (6/8).