Dopo essere andato vicinissimo alle prime NBA Finals della sua carriera, venendo frenato soltanto da un infortunio che gli ha impedito di prendere parte alle ultime due gare perse dai suoi Houston Rockets nella serie di Finale di Conference contro i Golden State Warriors (vincitori per 4-3), Chris Paul ha rinnovato il proprio contratto con la franchigia texana.

 

All’inizio della free agency, che ha aperto i battenti lo scorso 1 luglio, infatti, la point guard classe ‘85 ha firmato un quadriennale al massimo salariale da 160 milioni di dollari con i Razzi, con cui ha raggiunto per la prima volta nel corso della sua carriera le Finali di Conference, dopo averle soltanto sfiorate a più riprese tra New Orleans Hornets e Los Angeles Clippers.

 

Qualche anno fa, CP3 fu vicinissimo all’approdo all’altra squadra di Los Angeles, i Lakers, in una trade a tre squadre che comprendeva, oltre ai New Orleans Hornets, all’epoca proprietari del cartellino del prodotto di Wake Forest, anche gli stessi Houston Rockets. L’affare, però, non andò in porto per il veto posto dal commissioner David Stern, che impedì dunque la realizzazione della coppia Chris Paul-Kobe Bryant in California.

 

L’attuale presidente della squadra losangelina, nonché ex gloria gialloviola sul parquet (5 titoli NBA, 2 MVP dell’All-Star Game, 3 MVP della regular season e altrettanti delle Finals), Magic Johnson, grandissimo estimatore del playmaker degli Houston Rockets, ha rilasciato delle belle e significative parole nei suoi confronti: “Ci sono tanti ragazzi che meritano di vincere il titolo e lui è sicuramente tra questi. Farò il tifo per Chris Paul!”.

 

Insomma, nonostante i Lakers abbiano ottime possibilità di tornare a competere ad alti livelli a partire dalla prossima regular season, anche e soprattutto considerando l’arrivo di LeBron James, tra l’altro grandissimo amico di CP3, in quel di L.A., Magic Johnson si augura che Chris Paul possa finalmente volare alle Finals e trascinare i suoi Rockets verso l’anello.