LeBron James e Kyrie Irving hanno formato per anni una delle coppie più iconiche della pallacanestro moderna, se non addirittura della storia del basket a stelle e strisce, e non soltanto per il fatto che abbiano portato i Cleveland Cavaliers alla conquista del loro primo, storico anello nel 2016.

L’affinità tra i due è stata l’arma vincente che ha permesso ai Cavs di imporsi contro i temibilissimi Golden State Warriors con una rimonta mai riuscita prima nella storia delle Finals, da uno svantaggio di 3-1 al 4-3 finale che ha chiuso la serie alla Oracle Arena in gara-7.

Dopo aver richiesto la cessione a Cleveland, che l’ha poi girato ai Boston Celtics in cambio di Isaiah Thomas, Jae Crowder e Ante Zizic (dei tre, soltanto l’ultimo è rimasto in Ohio dopo la trade deadline di febbraio 2017), però, le cose sono cambiate: poco meno di un anno dopo, infatti, anche LeBron James ha lasciato la sua Cleveland.

Il Re è ora tra le file dei Los Angeles Lakers. Una nuova avventura per un giocatore che a 34 anni non sembra sazio di sfide intriganti, ma soprattutto una strada del tutto opposta a quella presa dal suo ex compagno di squadra Irving, ora leader e principale punto di riferimento dei Boston Celtics.

Eppure, i due potrebbero ben presto ritrovarsi. Sono tante, infatti, le indiscrezioni che vorrebbero The Uncle Drew intenzionato a tornare a giocare col suo amico e mentore LeBron, anche se ovviamente si tratta di rumors e nulla più, almeno per ora.

Irving, infatti, diventerà free agent la prossima estate e potrebbe seriamente prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare Boston. Qualora ciò dovesse avvenire, non sarebbe utopistico pensare che James suggerisca a Magic Johnson di fiondarsi sul suo ex scudiero.

“Ho amato Kyrie sin da prima che diventassimo compagni di squadra a Cleveland, l’ho amato nel corso della nostra esperienza ai Cavaliers e continuo a amarlo anche ora che non siamo più compagni di squadra. Ho sempre pensato che fosse speciale. Voglio dire, ci sarà una ragione se qui a Charlotte siamo solo in 24 tra tutti i giocatori della lega.”, ha dichiarato LeBron James in merito alla partecipazione alla partita delle stelle, in cui Team LeBron ha sconfitto Team Giannis per 178-164.