Nonostante il grande mercato estivo dei Boston Celtics, Danny Ainge non sembra essere completamente soddisfatto. Ci sono molte voci che danno i biancoverdi interessati a 3 giocatori per riuscire ad arrivare allo stesso livello dei loro principali sfidanti per le Nba Finals: i Cleveland Cavaliers.

 

Anthony Davis

Il primo nome sul taccuino di Ainge è il lungo dei New Orleans Pelicans. Davis a 24 anni vorrebbe lottare per il titolo e quale migliore squadra dei Boston Celtics. Con Kyrie Irving formerebbe una delle coppie offensive più temibili della lega e, forse, porterebbe i Celtics allo stesso livello dei Cavaliers di Lebron James. I biancoverdi  potrebbero decidere di scambiare Horford e qualche giovane talento per arrivare ad uno dei lunghi più forti della lega.

 

Marc Gasol

Subito dopo Davis c’è il giocatore dei Memphis Grizzlies che sembra non andar più molto d’accordo con la società. I Grizzlies potrebbero decidere di rifondare una squadra che non sta ottenendo buoni risultati in questa stagione (11-24 il loro record),  creando un progetto per il futuro. I Boston Celtics in cambio del centro potrebbero offrire molti giovani talenti che farebbero comodo ai Memphis Grizzlies: Smart, Rozier, Brown. Insieme a qualche giovane Ainge sarebbe disposto a mettere sul piatto anche uno tra Baynes e Morris. Se la trade andrà a buon fine i Celtics formerebbero un quintetto spaventoso: Irving, Brown, Hayward  (quando tornerà), Horford e Gasol.

 

DeAndre Jordan

Se la squadra di Brad Stevens non riuscirà a prendere Davis o Gasol farà sicuramente un tentativo per Jordan. Come i Grizzlies, anche i Clippers hanno deciso di rifondare la squadra partendo da giovani talenti.

DeAndre Jordan andrebbe a sostituire un Baynes che non sembra essere pronto a lottare per il titolo. Il lungo dei Los Angeles Clippers con la sua doppia doppia di media (11.1 punti e 15.2 rimbalzi) assicurerebbe una buona dose di rimbalzi, oltre alla ottima difesa. Poche squadre possono vantare una coppia di lunghi come Horford e Jordan!