Gli Houston Rockets fermano anche la serie positiva dei Denver Nuggets, che tornano a perdere dopo quattro vittorie consecutive. Al Pepsi Center, i texani portano a casa il dodicesimo successo di fila, imponendosi per 119-114 e blindando il primato in classifica ad Ovest. Ottima prestazione dei soliti James Harden e Chris Paul, che insieme fanno registrare la bellezza di 64 punti. Ai padroni di casa, invece, non bastano un Nikola Jokic in grande spolvero e un Will Barton molto preciso al tiro.

 

HOUSTON ROCKETS

 

CHRIS PAUL: 7

Nonostante l’avvio col freno a mano tirato, offre una prestazione a dir poco positiva, chiudendo con 23 punti, 5 rimbalzi, 6 assist, 2 palle recuperate e il 42,9% al tiro (6/14), confermandosi una pedina insostituibile per coach D’Antoni.

JAMES HARDEN: 8

Prova d’autore per il Barba, che sfiora la tripla doppia in una serata magica. Il favorito numero uno per la vittoria dell’MVP sigla 41 punti, cattura 9 rimbalzi ed effettua 7 assist, risultando devastante al tiro sia in area (50% con 5/10) che dalla lunga distanza (60% al con 6/10). A tratti è incontenibile.

P.J. TUCKER: 6

L’ex Toronto Raptors parte ancora una volta in quintetto al posto di Ryan Anderson e si fa valere, facendo registrare 9 punti, 5 rimbalzi e 2 assist con un ottimo 3/5 da dietro l’arco. Meno incisivo in area, in cui non segna nessuno dei tre tiri tentati.

TREVOR ARIZA: 6

Alla seconda partita da titolare dopo aver saltato cinque gare per infortunio, si conferma un giocatore imprescindibile per i suoi, totalizzando 14 punti e 6 rimbalzi e mostrandosi molto efficiente al tiro (5/7 dal campo e 3/4 dalla lunga distanza).

CLINT CAPELA: 5,5

Mostra meno sicurezza e solidità rispetto alle scorse partite, soffrendo e non poco la concorrenza di Nikola Jokic, che spesso e volentieri ha la meglio sia in difesa che in attacco. Chiude con appena 6 punti e 7 rimbalzi (50% al tiro con 3/6), cui vanno aggiunte due stoppate.

 

DENVER NUGGETS

 

JAMAL MURRAY: 6

Mette a referto 19 punti, 2 rimbalzi e 5 assist, tirando con ottime percentuali sia dal campo (61,5% con 8/13) che dalla lunga distanza (60% con 3/5) e risulta uno di quelli che lottano di più.

WILL BARTON: 6,5

Vive una serata molto positiva, totalizzando 25 punti, 7 rimbalzi e 6 assist e rivelandosi particolarmente efficiente al tiro. Chiude, infatti, con il 66,7% dal campo (10/15) e il 42,9% da dietro l’arco (3/7).

TREY LILES: 6

Dà il suo contributo in uscita dalla panchina, collezionando 12 punti (miglior scorer della second unit dei suoi), 4 rimbalzi, altrettanti assist e una palla recuperata, tirando con il 62,5% dal campo (5/8) e il 50% da tre (1/2).

GARY HARRIS: 4,5

Partita da lasciarsi alle spalle, come evidenziano le sue statistiche: appena 6 punti, 2 rimbalzi e altrettanti assist, con un pessimo 2/12 al tiro e nessuna delle cinque triple tentate mandata a bersaglio.

NIKOLA JOKIC: 7,5

È l’anima dei Nuggets e non fa mancare il suo apporto anche nel match contro la prima della classe ad Ovest, stravincendo il duello con Clint Capela e sfiorando la tripla doppia (21 punti, 14 rimbalzi e 8 assist). Oltre a ciò, mette a referto una palla recuperata e una stoppata.